Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK
Benvenuti, Seleziona la lingua:
Assistenza clienti +39 081 807 30 01
dalle 09.00 alle 13.00 e
dalle 16.00 alle 20.00

Le spedizioni in Italia sono gratuite
per ordini superiori a 89,90€
 
« Torna indietro | Ti trovi in Skip Navigation Links  

Mario Limone Profumi di Sorrento


lunedì 7 luglio 2014

“Sublimo”, parfum di Mario Limone Sorrento, nasce dalla leggenda della terra delle sirene: come tramanda la storia locale, l’isola di Li Galli è il luogo in cui le sirene Ligeìa, Leucosìa e Partenòpe vivevano e ammaliavano i marinai in transito, facendoli naufragare contro gli scogli. La mitologia racconta di due navi capaci di scampare a questo triste destino: quella di Ulisse e quella degli Argonauti. Il primo, di ritorno dalla guerra di Troia, seguì i consigli della maga circe e si fece legare all’albero della nave per bearsi del canto delle sirene senza correre rischi. Gli Argonauti, invece, si salvarono grazie alla bravura di Orfeo che prese a suonare la lira, surclassando il canto delle ammaliatrici, umiliandole al punto da farle buttare in mare prima di esser tramutate in scogli. Una di queste sirene, Ligeìa, prima della trasformazione versò una rarissima lacrima che venne custodita segretamente per anni dalla famiglia “Limone”. Sublimo racchiude l’essenza di quella lacrima e indossarlo significa regalarsi la mistica magnificenza del mare del Golfo di Surriento.

“Assaje”, parfum di Mario Limone Sorrento, nasce dalla voglia di esprimere la dirompente bellezza della nostra terra attraverso il limone. Solo dai limoni verdi D.O.P. di Sorrento, spremuti meccanicamente e lasciati macerare in alcool per 70/90 giorni, è possibile estrarre un’essenza così ricca di oli essenziali da risultare un’esperienza sensoriale benefica e aromaterapica che tutto il mondo riconosce con importanti certificazioni. Indossare “Assaje” risveglia i sensi e regala momenti di puro benessere, facendo vivere ad ogni persona l’emozione di trovarsi su quella terrazza davanti al Golfo di Surriento che ha ispirato il capolavoro Caruso dell’indimenticabile Lucio Dalla. Assaje è il migliore rappresentante della bellezza della terra di Sorrento, un affascinante percorso olfattivo che da anni  si lega profondamente alla nostra famiglia,e alla nostra meravigliosa città.